Al “Giordano”, La dodicesima notte di Shakespeare, per la regia di Carlo Cecchi

E’ in programma sabato 6 e domenica 7 febbraio (entrata ore 20.30; sipario ore 21) il nuovo appuntamento con la stagione di prosa del Teatro Umberto Giordano di Foggia. In scena, la celebre commedia in cinque atti di William Shakespeare La dodicesima notte, con la regia di Carlo Cecchi, per una produzione Marche Teatro e Teatro Franco Parenti.

Cecchi torna a Shakespeare per misurarsi con La dodicesima notte, una commedia corale fondata sugli equivoci, sugli scambi di identità e di genere. Il testo shakespeariano, esaltato dalla traduzione della poetessa Patrizia Cavalli, ma anche dalle musiche di scena del grande Nicola Piovani e dai sontuosi costumi di Nanà Cecchi, permetterà ancora una volta al regista, anche interprete nelle vesti di Malvolio, di orchestrare un gioco attorale straordinario, lavorando sulla stilizzazione e sull’essenza dei personaggi attraverso quella maestria che ha fatto di lui il più moderno tra i grandi registi-interpreti del teatro italiano.

Biglietti in vendita dal 30 gennaio 2016 in tutte le rivendite ufficiali (lista su teatrogiordano.it/biglietti.html) e al botteghino del Teatro Giordano il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 18.00. Infotel: 0881.792.908

www.teatrogiordano.it
Facebook: Teatro Umberto Giordano Official
Twitter e Instagram: @teatro_giordano

Indirizzo: Piazza Cesare Battisti
Telefono: 0881.792.908
Email: info@teatrogiordano.it