Andretta Presidente dell’Accademia di Belle Arti: le congratulazioni del sindaco Landella

«Siamo certi che l’avvocato Andretta guiderà con competenza ed efficienza l’Accademia di Belle Arti di Foggia», ha dichiarato il sindaco di foggia Franco Landella nell’apprendere della nomina di Francesco Andretta a presidente, per il prossimo triennio, dell’accademia foggiana.
«Viviamo un periodo in cui il ruolo dell’istruzione superiore qualificata assume sempre maggiore importanza», ha aggiunto il sindaco, «ed una struttura di grandi tradizioni come l’Accademia di Foggia merita l’impegno di dirigenti validi e preparati per ottenere all’istituzione la visibilità ed il riconoscimento del proprio ruolo di primo piano nel panorama nazionale della formazione. Come professionista e amministratore prima e come presidente della Fondazione Banca del Monte di Foggia poi, Francesco Andretta ha saputo dare prova di spiccate capacità manageriali, oltre che di profonda cultura. Per questo, non ho dubbi», ha concluso il sindaco Landella, «che il suo nuovo incarico gioverà all’Accademia con prevedibili ricadute positive sull’immagine dell’intero sistema formativo del nostro territorio. Al neo-presidente vanno le mie più vive congratulazioni e gli auguri di svolgere al meglio l’oneroso ma prestigioso incarico».