Anniversario crollo via delle Frasche, il messaggio del sindaco di Foggia, Franco Landella

“Quella che commemoriamo oggi è un’altra ferita ancora aperta, un’altra pagina di dolore per la nostra città. Pochi giorni dopo aver commemorato il 5° anniversario della tragedia di Viale Giotto, Foggia si trovò a fare i conti con un altro luttuoso evento: l’esplosione di Via delle Frasche, che tolse la vita a otto persone, tra cui due ragazzi.

Sono due episodi che hanno segnato la storia recente della città e che non vogliamo dimenticare perché devono sempre tenere vivo il dibattito sulla sicurezza delle abitazioni e il ricordo delle vittime di questi lutti.

Vogliamo fare quanto è in nostro potere per evitare il ripetersi di eventi drammatici ma abbiamo anche il dovere morale di commemorare le vittime: ci spinge a farlo il sentimento religioso ma anche, semplicemente, il nostro senso di comunità e di umanità.

Rinnoviamo alle famiglie degli scomparsi la vicinanza del Comune e di tutta la Città di Foggia e a chi ha sofferto danni materiali da quella disgrazia l’impegno a portare a termine quanto è stato avviato, pur nelle sempre limitate possibilità delle Pubbliche Amministrazioni”.