Aperte le iscrizioni alle Scuole dell’Infanzia Comunali Paritarie per l’a.s. 2016/2017

E’ già possibile presentare le domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia comunali paritarie per l’anno scolastico 2016/2017. Le istanze potranno essere presentate, fino al 14 marzo 2016, dalle ore 9 alle 12, dal lunedì al venerdì, e dalle ore 16 alle 18 del martedì e del giovedì, presso la Direzione, in via Ugo La Malfa 8/A.
Possono essere iscritti le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2016 oltre che le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2017. Per questi ultimi, l’ammissione alla frequenza sarà consentita, esaurite le liste di attesa, solo in presenza di disponibilità di posti.
Inoltre, alla Sezione Primavera, costituita presso la Scuola dell’infanzia “Arpi” (in via Don Michele Di Gioia n. 2) possono essere iscritti le bambine e i bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi che compiranno il secondo anno di età entro il 31 dicembre 2016: l’inserimento effettivo avverrà al compimento dei 24 mesi.
Le graduatorie, formate secondo la capienza obiettiva del plesso, il bacino di utenza predefinito e in base ai punteggi attribuiti alle dichiarazioni contenute nei moduli di iscrizione, saranno affisse presso le singole scuole dal 2 al 31 Maggio 2016.
Eventuali ricorsi potranno essere presentati presso gli uffici della Direzione entro e non oltre il 10 giugno 2016.
La Direzione si riserva la facoltà, interpellati i genitori, di assegnare i bambini non compresi nelle graduatorie, anche a plessi diversi da quelli richiesti.
Il pagamento, non rimborsabile, della tassa di iscrizione, corrispondente alla fascia di reddito di appartenenza, dovrà essere effettuato entro e non oltre il 15 Settembre 2016.
Il servizio mensa sarà effettuato nelle Scuole Comunali dell’Infanzia:
– “Arpi” Via Don Michele Di Gioia n. 2
– Sezione Primavera aggregata alla scuola dell’infanzia “Arpi” (Via Don Michele Di Gioia 2)
– “Luigi Sturzo” (Viale degli Aviatori, angolo Via De Petra).

La Direzione invita anche le famiglie che vogliono visitare gli ambienti nei quali saranno accolti i loro figli a partecipare, sabato 20 febbraio 2016, all’open day in programma dalle ore 9 alle 12, presso le singole scuole. In questa occasione si potrà conoscere l’offerta formativa e l’organizzazione scolastica delle Scuole Comunali dell’Infanzia.