“Appuntamenti con la Storia”: la consegna dei volumi per Raffaele Licinio

E’ in programma questo pomeriggio, alle 18, nell’Auditorium “Santa Chiara” di Foggia, il settimo degli “Appuntamenti con la Storia”, organizzati dall’Amministrazione comunale di Foggia, in collaborazione con la Fondazione “Apulia Felix” e con l’Università degli Studi di Foggia – Dipartimento di Studi Umanistici – Cattedra di Storia Medievale.
L’evento prevede la cerimonia di consegna dei volumi per Raffaele Licinio “Uomini, terre e lavoro nel Mezzogiorno medievale” (riedizione di alcuni lavori di Licinio a cura dell’Istituto Storico Italiano per il Medioevo) e “Apprendere ciò che si vive. Studi offerti a Raffaele Licinio” (Edipuglia, 2017) a cura di Francesco Violante e Victor Rivera Magos.
I testi saranno presentati da Pasquale Cordisco, Direttore del Centro di Studi Normanno-Svevi; Massimo Miglio Presidente dell’Istituto Storico Italiano per il Medioevo; Corrado Petrocelli, Rettore dell’Università di San Marino; Gabriella Piccinni, docente di Storia Medievale all’Università di Siena; Saverio Russo, docente di Storia Moderna all’Università di Foggia, e Giuliano Volpe, Presidente del Consiglio Superiore per i Beni Culturali e Paesaggistici del Mibact.
Sarà presenta il prof. Raffele Licinio.