Aria di Natale 2013, al via le manifestazioni organizzate dal Comune di Foggia Mongelli: “Una bella iniziativa organizzata per allietare le festività dei foggiani”

E’ stato presentato questa mattina nella Sala Giunta di Palazzo di Città il calendario delle manifestazioni culturali organizzate dal Comune di Foggia per il periodo natalizio.

Un programma ricco di eventi – dalla musica al teatro passando per una serie di incontri letterari – che animerà la città durante le festività.

“Anche quest’anno – ha affermato il sindaco Gianni Mongelli – l’amministrazione comunale ha dato prova di riuscire a organizzare con le risorse a disposizione un calendario ricco di iniziative che contribuirà ad allietare questo Natale. Il mio personale ringraziamento va alla nostra struttura e agli enti, alle associazioni e a tutti i cittadini il cui prezioso contributo è stato fondamentale per la realizzazione di questa bella manifestazione”.

Organizzato dall’assessorato alla Cultura, “Aria di Natale 2013” ha visto come partner la Fondazione Banca del Monte, la Confesercenti di Foggia e la redazione di Foggia Città Aperta che hanno contribuito a realizzare alcuni spettacoli e il mercatino che si svolgerà davanti al pronao della Villa Comunale.

“Questa sinergia – ha sottolineato il consigliere comunale delegato alla Cultura, Peppino D’Urso – si è dimostrata ancora una volta vincente. Abbiamo avuto la possibilità di realizzare un calendario pieno di iniziative originali, ampiamente diversificato e adatto a ogni tipo di utenza. Per la prima volta, inoltre, siamo riusciti a organizzare il consueto concerto di fine anno nella suggestiva cornice della Basilica dell’Incoronata”.

Le manifestazioni inizieranno domani 7 dicembre con la presentazione del libro del giovane scrittore foggiano Gianmatteo Ercolino e si concluderanno il 6 gennaio con il tradizionale incontro con la Befana nel cortile di Palazzo di Città.

Il programma delle iniziative sarà reperibile presso il Comune, esercizi commerciali del centro e le bancarelle presenti al Mercatino di Natale in piazza Cavour.

 

"Questo sito utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso."

Leggi