Aria di Natale 2013, l’invasione artistica dell’associazione “Attratti dall’Arte”

Avrà inizio domenica 15 dicembre la mostra itinerante “Inquadriamoci” realizzata dall’Associazione “ATTRATTI DALL’ARTE”, con il patrocinio del Comune di Foggia, e della Confcommercio Sezione Foggia, inserita nella programmazione natalizia “Aria di Natale 2013”.

“L’iniziativa, che coinvolgerà gli esercizi commerciali dell’intera isola pedonale compresi tra Corso Vittorio Emanuele e piazza Umberto Giordano – spiegano gli organizzatori -, consiste nell’allestire nelle vetrine dei singoli negozi una vera e propria mostra artistica attraverso opere pittoriche, scultoree e fotografiche con lo scopo di condividere l’arte contemporanea con un numero sempre maggiore di persone. La città si trasformerà così in uno spazio espositivo diffuso, dove basterà passeggiare per le vie del centro per ammirare installazioni d’arte contemporanea. In definitiva sarà come se le opere, questa volta, andassero incontro al visitatore”.

Gli artisti che parteciperanno all’iniziativa sono Michele Affatato, Nicola Affatato, Pierluigi Bruno, Marialuisa Caputo, Carlo Giarrusso, Giulio Gramazio, Toni La Gatta, Fernando Maffei, Elisabetta Papa, Antonella Rutigliano e Nadia Sepiello.

La realizzazione grafica è stata curata da Adriano Di Molfetta.