LUG
2013

Casello Foggia-Incoronata, Finmeccanica cede il suolo al Comune. Pietrocola: “Abbiamo impresso un’accelerazione alla procedura”.

Finmeccanica ha ceduto formalmente al Comune il suolo su cui sarà costruito il casello autostradale di Foggia-Incoronata. L’atto notarile è stato sottoscritto ieri, realizzando un ulteriore adempimento della complessa procedura che porterà alla realizzazione dell’infrastruttura strategica per il rilancio e lo sviluppo della zona industriale del capoluogo. La cessione fa seguito al decreto di occupazione del suolo in favore della Pavimental SpA, società che realizzerà l’opera per conto di Autostrade SpA. “Abbiamo impresso una doverosa accelerata alla procedura – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Leonardo Pietrocola – che sta producendo ottimi frutti grazie alla preziosa collaborazione di tutti i soggetti coinvolti in questa progettazione. L’obiettivo, indicato dal sindaco, è di completare l’opera entro la fine del prossimo anno e ci stiamo impegnando per ottenere questo risultato, importante per Foggia e la Capitanata”.

Autore: Gianni di Bari