Contributi per il sostegno al canone locativo, da venerdì 17 ottobre presso le filiali Unicredit in liquidazione l’annualità 2012

Saranno in liquidazione a partire da venerdì 17 ottobre i contributi per il sostegno al canone locativo, con riferimento all’annualità 2012. Il Comune di Foggia, con la determina numero 903 del 2014, ha infatti concluso le fasi amministrative e disposto l’erogazione del contributo agli aventi diritto. «Va sottolineato come il cofinanziamento disposto dall’Amministrazione comunale, per un ammontare complessivo di 76mila euro, ha permesso di beneficiare di un ulteriore contributo regionale, riconosciuto a titolo di premialità, di 172mila 56 euro – dichiara il sindaco Franco Landella –. Si tratta di una circostanza particolarmente importante, perché ci ha permesso di elevare l’entità del sostegno riconosciuto a quanti sono in possesso dei requisiti di legge, dunque nel solco della legalità e del rispetto delle regole, proprio in un momento di così grave crisi economica per tante famiglie della nostra città».

Con il materiale trasferimento delle somme da parte della Regione Puglia, dunque, sarà possibile erogare a 1164 cittadini di Foggia un contributo complessivo di 626mila 287 euro, «una somma – sottolinea il primo cittadino – notevolmente aumentata rispetto all’iniziale stanziamento attribuito al Comune di Foggia». Da venerdì 17 ottobre, quindi, gli aventi diritto, muniti di un documento di identità valido e del codice fiscale, potranno riscuotere il contributo alloggiativo, relativo all’annualità 2012, presso gli sportelli Unicredit – Banca Tesoriera del Comune di Foggia.
Al fine di rendere più funzionale il servizio, in ragione del notevole numero dei soggetti beneficiari, il pagamento avverrà nel rispetto dell’ordine alfabetico e nelle giornate prefissate, presso ciascuna delle filiali Unicredit. Il pagamento, da nominativo a nominativo, avverrà in orario di ufficio: venerdì 17 ottobre 2014 dalla lettera A alla lettera C; lunedì 20 ottobre 2014 dalla lettera D alla lettera E; martedì 21 ottobre 2014 dalla lettera F alla lettera L; mercoledì 22 ottobre 2014 dalla lettera M alla lettera P; giovedì 23 ottobre dalla lettera Q alla lettera Z.

"Questo sito utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso."

Leggi