LUG

Controlli della polizia municipale: 2900 multe a giugno.

L’attività negli ultimi giorni è stata maggiormente intensificata, nella continuità dei controlli, soprattutto nelle zone dove si concentra maggiormente l’abitudine della sosta selvaggia. Purtroppo, nonostante l’opera di prevenzione della sosta irregolare, gli automobilisti foggiani continuano ad essere indisciplinati. Solo nel mese di giugno sono state rilevate quasi 2900 infrazioni inerenti la sosta in area o in prossimità di intersezione, sugli attraversamenti pedonali, in divieto di sosta e di fermata, sugli scivoli per disabili oltre che in doppia fila. Attraverso la presenza di vigili in pattugliamento pedonale e in auto e con l’ausilio dello street-control, il comando della Polizia Municipale ha cercato di reprimere questo fenomeno molto diffuso in città. Fenomeno che continua a persistere in maniera significativa, fanno sapere dal comando, e denota una scarsissima propensione di ampie fasce di utenza al senso di autodisciplina ed al rispetto dei diritti degli altri. L’azione di contrasto proseguirà senza sosta e si arricchirà molto presto anche di nuovi servizi, tra cui quello del controllo attraverso pattugliamenti in moto.

Autore: Roberto Parisi