Educazione stradale, al via il progetto “Sicura-Mente…Insieme” promosso da Città Educativa e dal Comando di Polizia Municipale del Comune di Foggia

Avrà inizio domani, mercoledì 23 ottobre, il progetto “Sicura-Mente…Insieme” realizzato da Città Educativa e dal Comando di Polizia Municipale rivolto agli alunni delle scuole dell’Infazia e Primaria finalizzato alla promozione e all’insegnamento dell’educazione stradale ai più piccoli.

Il programma, presentato in Aula consiliare lo scorso dicembre, si concluderà il prossimo giugno e prevede la partecipazione attiva di circa 2500 alunni di età compresa fra i cinque e i dieci anni.

Il progetto sarà curato direttamente dagli agenti di polizia municipale e vedrà tre distinti momenti formativi: un incontro-dibattito con i genitori, una più ampia attività curriculare in classe con gli alunni e una serie di prove pratiche in strada.

All’iniziativa prenderanno parte tutte le scuole dell’infanzia comunale e le seguenti scuole primarie: Scuola Primaria: S.Giovanni Bosco, Leopardi, Istituto Suore di S. Giuseppe, De Amicis-Altamura, Gabelli-Foscolo, Istituto Carmine Nuovo, S. Pio X, ASSORI, Catalano e Garibaldi.

"Questo sito utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso."

Leggi