Foggia celebra il “Welcome Day” con una giornata tra le vie del centro storico per far conoscere la città e il suo patrimonio culturale agli studenti Erasmus

Foggia si apre all’Europa. Il 25 ottobre 2013, in occasione del “Welcome day”, l’associazione Erasmus Student Network e il Forum dei Giovani di Foggia hanno organizzato una giornata interamente riservata all’accoglienza degli studenti Erasmus che studiano presso l’Università foggiana.

Si partirà la mattina alle ore 10.00 con una “esplorazione” della città attraverso le vie del centro storico e la visita del museo civico e del teatro “Umberto Giordano”. In serata, a partire dalla ore 20.30, presso Palazzo di Città, spazio alla musica con le esibizioni di Musica È, Let’s Blues, Stereofab e Coquette Band. Partner delle iniziative serali è il Rotary Club Foggia “Umberto Giordano”.

“Il meccanismo della partecipazione alla vita attiva della città – spiega il presidente del Forum, Giuseppe Marrone – ha trovato ascolto nell’assemblea pubblica del Forum dei Giovani, riservando al progetto proposto dall’ESN un’immediata curiosità che si è tradotta in operatività di rete. Crediamo che la conoscenza della città, partendo dai suoi monumenti, sia un atto di diritto/dovere per i nostri ospiti, che potranno così accedere alla memoria collettiva foggiana compiendo un piccolo viaggio nel lungo viaggio che li ha portati fino a qui”.