Il benvenuto del sindaco Franco Landella, al nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri di Foggia, Marco Aquilio

«Al Comandante Marco Aquilio rivolgo, a titolo personale ed istituzionale, il benvenuto della città di Foggia e formulo i migliori auguri di buon lavoro per l’importante incarico che si appresta a svolgere.
L’Arma dei Carabinieri è da sempre un punto di riferimento per i cittadini, un avamposto fondamentale nella lotta ad ogni forma di illegalità e di criminalità. In quest’ottica assicuro sin d’ora al nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri di Foggia il massimo della collaborazione istituzionale, anche attraverso un rapporto di proficua cooperazione con il Corpo di Polizia Municipale, in attuazione di quel principio di sinergia che nel delicatissimo settore della sicurezza abbiamo il compito di promuovere e mettere in campo.
La nostra è una città dal contesto senza dubbio difficile, in cui molteplici sono le emergenze, in cui proprio recentemente la criminalità organizzata ha pericolosamente rialzato il livello dello scontro interno e della sfida allo Stato. Foggia è però anche una comunità dalle straordinarie potenzialità e dalla grande generosità. Una comunità in cui la parte sana e perbene è di gran lunga maggioritaria.
In questo senso sono certo che il nuovo Comandante Aquilio saprà mettere a disposizione della nostra città e della nostra provincia la sua esperienza, proseguendo nel solco dell’attività encomiabile svolta dal suo predecessore, Antonio Basilicata, che colgo l’occasione per ringraziare per l’impegno profuso per il nostro territorio».