Il dott. Gaetano Faleo presenta la sua importante scoperta sulla cura del diabete di tipo 1

Questa sera, alle 19, l’Auditorium Santa Chiara di Foggia ospiterà un’importante conferenza dedicata alla cura del diabete di tipo 1 attraverso il trapianto di cellule staminali.
Ad illustrare l’innovativa terapia, il suo scopritore, il ricercatore foggiano dott. Gaetano Faleo, che nel novembre scorso, a Melbourne (Australia), durante il congresso mondiale dell’IPITA (International Pancreas & Islet, Transplant Association), ha ricevuto il “TTS-CTS Scientific Award”, conferito annualmente dalla Transplantation Society and the Cell Transplant Society di Montreal (Canada).
La “Transplantation Society” è un’organizzazione non governativa che si propone come forum internazionale per i progressi in materia di trapianti di organi ed ha scelto il lavoro di ricerca del dott. Faleo per la sua fondamentale importanza in questo settore.
L’incontro a Santa Chiara, patrocinato dal Comune di Foggia, sarà moderato da Filippo Santigliano, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.
Parteciperanno Salvatore Onorati, Presidente dell’Ordine dei Medici di Foggia; Franco Landella, Sindaco di Foggia, e l’Assessore comunale alla Cultura Anna Paola Giuliani.