Il Sindaco Landella: «Congratulazioni per lo studente foggiano Michele Russo»

«Congratulazioni per il risultato, con l’auspicio che sia solo una tappa per un traguardo più prestigioso». Sono le prime parole di elogio rivolte dal sindaco di Foggia Franco Landella a Michele Russo, lo studente del quarto anno del Liceo Scientifico “Alessandro Volta” di Foggia che ha vinto le fasi regionali delle Olimpiadi di Scienze Naturali 2017 nella categoria “Triennio-Biologia”, conquistando il diritto a partecipare alle selezioni nazionali.

«Queste competizioni hanno un grandissimo valore nella crescita intellettuale e sociale dei ragazzi, -ha aggiunto il Sindaco- perché appassionano i partecipanti con meccanismi di confronto e di stimolo a migliorarsi, oltre a focalizzare la loro attenzione sulle materie che verosimilmente saranno al centro della loro successiva “carriera” formativa e lavorativa. Il plauso deve andare in primo luogo ai ragazzi che “investono” le loro energie nello studio: una scelta non scontata che, invece, rappresenta la garanzia per un futuro di successo. Ma va rivolto anche alla Scuola, ai docenti e alle famiglie che, pur tra le mille difficoltà proposte dalla società moderna, svolgono il loro ruolo fondamentale nello sviluppo degli individui e della società. Ancora tanti complimenti a Michele, a nome della comunità cittadina, sperando che possa ottenere altre importanti soddisfazioni».