L’ASD Foggia Baseball Club ottiene l’ambita promozione in Serie A Mongelli e Dell’Aquila: “Una meritata soddisfazione per la nostra città”

“Siamo onorati di poter rivolgere, a nome di tutta l’amministrazione, un particolare ringraziamento alla società e ai ragazzi dell’ASD Foggia Baseball Club per aver regalato alla nostra città l’ambita promozione nella maggiore serie del campionato italiano. Un traguardo raggiunto con sacrifici e sforzi non indifferenti per uno sport ancora annoverato tra i “minori” ma che sa regalare, al pari di altre discipline più note, uguali emozioni e soddisfazioni”. Lo affermano il sindaco Gianni Mongelli e il consigliere con delega allo sport Pasquale Dell’Aquila in occasione della promozione della squadra foggiana di baseball che domenica ha ottenuto la promozione in Serie A battendo la squadra del Cesena.

“Siamo molto felici per questa meritata promozione – continuano Mongelli e Dell’Aquila – perché è la dimostrazione che nel nostro Paese e nella nostra città “non si vive di solo calcio”. Il bello di queste discipline meno note è proprio nella passione che motiva questi ragazzi consapevoli di poter contare solo ed esclusivamente sulle proprie forze e i propri sacrifici senza il sostegno del circuito mediatico che di solito dimostra più interesse per altre discipline. Alla società va sicuramente riconosciuto il merito di aver creduto in questa impresa, di aver motivato i propri giocatori e di aver portato alla ribalta nella nostra città una disciplina affascinante e avvincente come il baseball”.

 

"Questo sito utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso."

Leggi