Le iniziative natalizie dell’Università del Crocese

Anche l’“Università del Crocese”, istituzione culturale del Comune di Foggia, partecipa attivamente alle celebrazioni natalizie, con iniziative proprie e collaborando agli eventi di altre associazioni cittadine.
Domenica 20 dicembre, dalle ore 19, in zona Cattedrale, nell’ambito del cartellone di eventi “I Sapori e le Tradizioni di Foggia”, a cura dell’Assessorato al Servizio Integrato Attività Economiche, l’ “Università” curerà l’animazione della serata con esibizioni di teatro in vernacolo, danze e balli tradizionali e canti popolari.
Martedì 22 dicembre, dalle ore 10 alle 11.30, l’istituzione allestirà uno spettacolo di intrattenimento, con rappresentazioni della tradizione foggiana, presso il Centro di Riabilitazione Polivalente dell’Ospedale Santa Maria Bambina di Foggia.
Anche il “Natale in Parrocchia” della chiesa di San Pio X di Foggia potrà contare su una esibizione dell’ “Università del Crocese”: lunedì 28 dicembre, dalle ore 19.30, nel teatro parrocchiale, allestirà una rappresentazione teatrale natalizia in vernacolo, intitolata “Nu zumbe ind’o passate”.