Operazioni di voto, l’apprezzamento del sindaco di Foggia, Franco Landella, per il lavoro dell’ufficio anagrafe e dell’ufficio elettorale

“Desidero esprimere un ringraziamento sincero a tutto il personale del Comune di Foggia impiegato nelle fasi elettorali: da coloro i quali si sono occupati della parte informatica a coloro i quali, nell’ufficio anagrafe e nell’ufficio elettorale, hanno assicurato il rilascio dei documenti di identità necessari per le operazioni di voto ed il rinnovo delle tessere elettorali. La qualità del servizio offerto alla nostra comunità ha infatti incontrato l’apprezzamento dei cittadini, anche per la rapidità con cui è stato erogato.
Nelle giornate di sabato e domenica sono state rinnovate oltre 2500 tessere elettorali, con un tempo di attesa mediamente stimato in circa 5 minuti. Un processo che per la sua celerità ha evidentemente accelerato ed allargato la partecipazione alla consultazione referendaria.
Uno sforzo, per il quale torno a ringraziare ciascun dipendente dei Servizi coinvolti ed i loro dirigenti, che quindi ha permesso in modo determinante di centrare l’obiettivo di quella straordinaria affluenza alle urne che ha consentito a Foggia di essere tra i centri della Capitanata con la migliore performance in termini di partecipazione”.