Pass per il parcheggio gratuito sulle “strisce blu” in favore dei possessori di automobili “speciali”, dichiarazione dell’assessore alle Attività Economiche, Claudio Amorese

“L’Amministrazione comunale provvederà in breve tempo alla distribuzione materiale del talloncini utili a disporre l’esenzione dal pagamento della sosta sulle ‘strisce blu’ per i possessori di automobili ‘speciali’. Abbiamo raccolto le domande trasmesse da parte dei cittadini, ed il Servizio Attività Economiche è prossimo a concludere tutti i passaggi di carattere tecnico-burocratico sia per la trasmissione delle ‘specifiche’ dei nuovi pass ad Ataf SpA, sia per la consegna dei tagliandi, i cui particolari saranno comunicati nei prossimi giorni. Nessuna promessa non mantenuta, dunque, ma solo lo svolgimento delle normali fasi procedurali, al contrario di ciò che strumentalmente sostiene qualche consigliere comunale di minoranza.
Così come accaduto per gli abbonamenti agevolati in favore degli studenti universitari, anche in questa circostanza l’Amministrazione comunale manterrà i suoi impegni, peraltro nel rispetto ed in esecuzione della specifica deliberazione approvata dal Consiglio comunale.
Posso comprendere le polemiche e le schermaglie politiche, che tuttavia non mi appassionano. Il compito dell’Amministrazione comunale, infatti, è e resterà quello di fornire risposte concrete alle esigenze della nostra comunità”.