#Duemilapassi

MUSA

L’Amministrazione Comunale di Foggia sta avviando un Progetto di riorganizzazione del trasporto e della mobilità nel Centro storico, denominato “Duemilapassi”, con l’obiettivo di realizzare un intervento di forte moderazione del traffico nel Centro cittadino a partire dagli assi nevralgici costituiti da Via Arpi (emblema della “Foggia antica”) e Corso Vittorio Emanuele (emblema della “Foggia moderna”). Questo intervento deve rappresentare il fulcro di una strategia più ampia di rivitalizzazione e rigenerazione dei quartieri del Centro, in parte già in atto, per costruire una città del futuro a mobilità lenta, non inquinata, non congestionata, innovativa, all’insegna del recupero di relazioni sociali, culturali ed economiche di prossimità.

La scelta della modalità di intervento è oggetto di una discussione pubblica, secondo il metodo del Progetto MUSA (Mobilità Urbana Sostenibile e Attrattori culturali) promosso dal Dipartimento Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio.

Alla discussione partecipano i diversi soggetti associativi e di rappresentanza degli interessi del territorio e tutti i cittadini possono dare un contributo rispondendo ad un breve questionario.