Data:08 Apr, 2015

Il poliziotto un amico in più

L’assessore alla Pubblica Istruzione Gabriella Grilli esprime vivo apprezzamento  e soddisfazione per il premio ricevuto dalla scuola dell’Infanzia comunale “Don Milani”, che conferma l’ottimo lavoro svolto dalle maestre.

Il 31 marzo si è tenuta, presso il museo delle Auto della Polizia di Stato,  la cerimonia di premiazione della 15esima edizione del progetto di educazione alla legalità della Polizia di Stato, “Il poliziotto un amico in più”.

Il progetto realizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con il MIUR e con l’UNICEF faceva esplicito riferimento ai temi dell’EXPO di Milano.

L’elaborato premiato,  realizzato dai bambini di diverse sezioni grazie all’impegno ed alla guida delle insegnanti, rappresenta un mappamondo realizzato con materiale riciclato, i continenti sono stati realizzati con frutti della terra quali riso, mais, semi di zucca, bucce di arachidi.  La terra è raffigurata come una grande pentola, una mensa universale attorno alla quale i bambini di varie etnie fanno un girotondo insieme ai poliziotti posti a salvaguardia dei diritti dei bambini e del  diritto dell’alimentazione per tutti nel rispetto del pianeta terra.