Posta elettronica certificata gratis ai cittadini

loghi_PEC_convention

La PEC (Posta Elettronica Certificata) gratuita ai propri cittadini.

Il Comune di Foggia ha stipulato una convenzione con ANUTEL ed ARUBA per implementare la comunicazione telematica e sensibilizzare i propri cittadini e le imprese all’utilizzo degli strumenti di comunicazione elettronica attraverso l’uso della PEC.

Infatti con l’uso di tale strumento informatico risparmia sia il contribuente, a cui non verrebbero addebitate spese di stampa e spedizione, sia la Pubblica Amministrazione che velocizza e mette in sicurezza la procedura di notifica degli atti.

Ogni individuo, persona giuridica o fisica, potrà chiedere al Comune di Foggia una casella certificata gratuita ed autogestita per poter comunicare con l’Ente, sarà sufficiente scaricare l’apposito modulo di adesione, compilarlo ed inviarlo con l’indirizzo email personale agli Uffici dell’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico): urp@comune.foggia.it – successivamente riceverà una comunicazione allo stesso indirizzo in cui saranno descritte le modalità di utilizzo e la denominazione dell’indirizzo di posta certificata.

Il servizio andra’ in funzione dal 2 settembre 2013

Icon of Modulo Adesione PEC Modulo Adesione PEC (295.1 KiB)
Icon of Condizioni Generali PEC Condizioni Generali PEC (193.5 KiB)

Link utili: