Progetto “Attivi e Sicuri” il 30 maggio la manifestazione conclusiva

Si concluderà il 30 maggio, alle ore 10.30, nel teatro “Giordano” di Foggia, il progetto “Attivi e Sicuri”, realizzato dall’Assessorato alla Sicurezza ed alla Polizia Locale in collaborazione con l’Assessorato alla  Pubblica Istruzione/Città Educativa del  Comune di Foggia.

Durante la manifestazione conclusiva, oltre alla premiazione delle scuole partecipanti, è in programma una rappresentazione teatrale sul tema del bullismo con l’intervento del “Piccolo Teatro– Compagnia Palcoscenico” e del “Centro Universitario Teatrale”.

Il progetto è  articolato in due parti. La prima, “Sicura…mente…insieme”, è rivolta alle terze classi della scuola primaria ed ha come obiettivo il rispetto delle regole  stradali. La seconda, “Bullo ti annullo”, è destinata  alle scuole secondarie di primo grado e si propone di contrastare l’emergenza educativa del bullismo e del cyber-bullismo.

Agli incontri hanno partecipato circa 3500 alunni dei seguenti istituti scolastici:

Istituto Comprensivo  Parisi – De Santis –

Istituto Comprensivo De Amicis  — Pio XII

Istituto Comprensivo  Garibaldi – Alfieri- Amendola

Istituto Comprensivo  S. Chiara – Pascoli – Altamura

Istituto Comprensivo  Foscolo- Gabelli

Istituto Comprensivo Catalano –Moscati

Istituto Comprensivo Da Feltre – Zingarelli

Istituto Comprensivo Alighieri – Cartiera- Cervaro – Segezia

Istituto Comprensivo Marcelline

Scuola Primaria S. Giovanni Bosco

Scuola Primaria S. Pio X

Scuola Primaria Leopardi

Scuola Primaria  Manzoni – Montessori

Scuola Primaria S. Ciro

Scuola Secondaria 1° grado Murialdo

Scuola Paritaria S. Giuseppe

Scuola Paritaria S. Maria Del Carmine.