Data:20 Lug, 2017

PubblicAPP

Il sistema ‘PUBBLICAPP’ , 20offerto dal Comune di Foggia e gratuito per tutti i cittadini in possesso di uno smartphone IOS/Android/Windows, si configura come uno strumento innovativo, potente e flessibile che consente al cittadino di interagire in tempo reale con la Pubblica Amministrazione e ricevere tutte le notizie direttamente sul proprio dispositivo. La stessa APP, per chi non fosse in possesso di uno smartphone, è perfettamente replicata sul sito www.pubblicapp.it.

Ogni cittadino in possesso di uno smartphone può installare l’applicazione sul proprio dispositivo mobile, gratuitamente. L’interazione avviene attraverso una segnalazione bidirezionale. Il Comune di Foggia può inviare tutte le news che ha selezionato tra le segnalazioni giunte dai cittadini e inoltrare qualsiasi tipo di informazione (emergenze, apertura bandi, promozione eventi culturali etc..) Queste vengono inviate a tutti i cittadini in possesso dell’app attraverso una notifica sul dispositivo mobile. Il cittadino viene così informato in tempo reale sulle attività e le comunicazioni da parte della P.A, compreso l’inoltro di documenti in formato PDF.

Il cittadino stesso ha facoltà di inviare segnalazioni corredate da foto, testo e geolocalizzazione al proprio Comune. La P.A., a propria discrezione, ha facoltà di selezionare segnalazioni rilevanti da parte del cittadino e trasformale in articoli da inviare a tutta la cittadinanza, uffici di competenza etc.

Di seguito sono scaricabili tutorial e disciplinare:

Icon of Tutorial-APP Tutorial-APP (455.9 KiB)

Icon of Disciplinare-APP Disciplinare-APP (32.2 KiB)