02
SET
2013

Posta Elettronica Certifica, da oggi attivo il servizio gratuito per i cittadini Rassegna stampa online visualizzabile per gli utenti registrati sul sito comunale

E’ attivo da oggi, lunedì 2 settembre, il servizio gratuito di Posta Elettronica Certificata (PEC) per i cittadini.

Il Comune di Foggia, infatti, ha stipulato una convenzione con ANUTEL e ARUBA per implementare la comunicazione telematica e sensibilizzare i cittadini e le imprese all’utilizzo degli strumenti di comunicazione elettronica attraverso l’uso della PEC.

Ogni individuo, persona giuridica o fisica, potrà chiedere al Comune di Foggia una casella certificata gratuita ed autogestita: sarà sufficiente scaricare l’apposito modulo di adesione, compilarlo ed inviarlo con un indirizzo email personale agli Uffici dell’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) all’indirizzo urp@comune.foggia.it. Successivamente riceverà una comunicazione allo stesso indirizzo in cui saranno descritte le modalità di utilizzo e la denominazione dell’indirizzo di posta certificata.

Il vantaggio dell’utilizzo della Posta Elettronica Certifica nella comunicazione tra i cittadini e la pubblica amministrazione è duplice: con l’uso di tale strumento informatico risparmia il contribuente, a cui non vengono addebitate spese di stampa e spedizione, e l’ente pubblico, che velocizza e mette in sicurezza la procedura di notifica degli atti.

Sempre da oggi, gli utenti registrati al sito del Comune di Foggia potranno usufruire gratuitamente, dalle ore 12.00 di ogni giorno, della rassegna stampa online redatta dall’Ufficio stampa di Palazzo di Città.