Pronte le domande per il soggiorno climatico marino in favore delle persone anziane autosufficienti

L’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Foggia anche quest’anno ha predisposto un soggiorno climatico marino di 7 giorni in favore dei cittadini anziani autosufficienti ed ultrasessantacinquenni. Per fruire del soggiorno gli anziani interessati devono farne richiesta singolarmente compilando l’apposito modulo, disponibile presso la sede dell’assessorato alle Politiche Sociali, in via Fuiani 16 o presso il front office presente nelle sedi circoscrizionali del Servizio Sociale, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
La fruizione del servizio offerto sarà determinato in base all’art. 8 del “ Regolamento unico per l’accesso alle prestazioni e la compartecipazione finanziaria degli utenti al costo delle prestazioni sociali” giusta delibera di C.C. n. 155 del 14 marzo 2014. Pertanto sono previste tre fasce di utenti:
– Fascia esente: da € 0 a  € 7.500,00,  a cui è destinato il 50% dei posti a disposizione;
– Prima fascia a compartecipazione: da € 7.500,01 a € 12.500,00, a cui è destinato il 30% dei posti a disposizione;
– Seconda fascia a compartecipazione: da € 12.500,01 a € 30.00,00, a cui è destinato il 20% dei posti a disposizione.
La graduatoria finale sarà stilata in base al reddito e a parità dello stesso verrà considerato il numero di Protocollo Generale risultante sulla richiesta di partecipazione. Inoltre, al fine di consentire la partecipazione di utenti che non hanno mai fruito di tale servizio negli anni precedenti, nella formulazione della graduatoria si darà loro precedenza.
Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Foggia in corso Garibaldi 58. Il termine ultimo per la presentazione è fissato entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 31 agosto 2015. Alla domanda vanno allegati l’attestazione reddito familiare (ISEE) relativo all’anno 2013, la fotocopia del documento di identità e del codice fiscale ed un certificato medico attestante che le condizioni sanitarie non siano ostative al soggiorno marino.
Non verranno prese in considerazione le domande non complete di tutta la documentazione richiesta, né sarà possibile presentare ulteriori integrazioni, successive alla data di presentazione della domanda stessa.