LUG
2013

Pubblicato sul sito internet del Comune il rendiconto del 2012. Lisi: “Utile ai cittadini per comprendere gli sforzi compiuti per il risanamento”.

Pubblicato sul sito internet del Comune (www.comune.foggia.it) il conto consuntivo della gestione 2012 con tutti gli allegati tecnici e finanziari approvati dal Consiglio comunale. Il materiale è consultabile da questa mattina. “Ho assunto l’impegno a rendere ancora più trasparente la gestione finanziaria del Comune come elemento ulteriormente distintivo del mio operato al servizio della città – afferma l’assessore al Bilancio Rocco Lisi – Grazie alla collaborazione attiva della struttura tecnica, coordinata dal dirigente Carlo Dicesare, siamo riusciti a mantenerlo ed a promuovere anche maggiore consapevolezza nei cittadini dello sforzo compiuto dall’intera Amministrazione comunale per tagliare le spese improduttive, razionalizzare i costi dei servizi, rendere più equa la riscossione dei tributi, migliorare le azioni di controllo. E’ grazie a tutte queste azioni che siamo riusciti a risanare il bilancio – conclude Lisi – e che oggi possiamo gestire con maggiore serenità tanto le attività ordinarie che le emergenze”.

Autore: Gianni di Bari