14
AGO
2013

Ripristinata la pubblica illuminazione al rione Diaz dopo il nubifragio di venerdì

E’ stata ripristinata questa mattina l’illuminazione nel rione Diaz, fuori funzionamento in questi giorni a causa di un allagamento di alcuni pozzetti in seguito al nubifragio che ha colpito Foggia lo scorso venerdì.

“La difficoltà nell’individuare quale tra i duecento pozzetti presenti nella zona fosse causa del malfuzionamento della rete – spiegano i tecnici dell’assessorato ai Lavori Pubblici – ha determinato il prolungamento della mancanza di illuminazione nel rione. Dopo un lungo lavoro di ricerca siamo riusciti a individuare il guasto e ripristinare il tutto. Un doveroso ringraziamento va ai residenti della zona che hanno compreso la natura accidentale del problema e con pazienza hanno atteso che i tecnici svolgessero la complessa operazione di recupero”.

Il violento temporale di venerdì ha provocato altri black out in città che hanno interessato zona Pantanella, via Benedetto Croce, via Labriola e via Silvestri. La squadra del Comune di Foggia, coordinata dall’ingegnere Michele Gatta, ha ripristinato la rete di illuminazione pubblica in tutte le zone coinvolte.

Anche via Lenotti, al buio dopo che un’autovettura ha abbattuto un palo elettrico nella notte tra sabato e domenica, è stata oggetto di un intervento con il conseguente ripristino dell’illuminazione.