Sold out per il concerto dell’Orchestra Cherubini diretta dal Maestro Riccardo Muti in occasione dell’inaugurazione del Teatro “Umberto Giordano”

«Sono orgoglioso dell’attenzione che la riapertura del Teatro “Umberto Giordano” ed il concerto dell’Orchestra Cherubini diretta dal Maestro Riccardo Muti che ne scandirà l’inaugurazione hanno destato nella città e addirittura fuori dai confini della Puglia. La rapidità con cui è stato raggiunto il “sold out” nella vendita on-line avvenuta attraverso il canale gestito da “Booking Show” è la dimostrazione di un interesse crescente verso Foggia e verso le iniziative culturali che stiamo promuovendo». È il commento del sindaco di Foggia, Franco Landella, alla vendita dei biglietti per il concerto che l’Orchestra Cherubini diretta dal Maestro Riccardo Muti terrà in occasione dell’inaugurazione del Teatro “Umberto Giordano” il prossimo 10 dicembre, che stamani ha fatto registrare il tutto esaurito dopo pochi minuti dall’apertura della possibilità di acquisto dei tagliandi.

«Possiamo dire con soddisfazione che tutti coloro i quali assisteranno al concerto pagheranno il biglietto – spiega il sindaco di Foggia –. Non ci saranno ingressi omaggio o di favore. I biglietti per tutti i 466 posti del Teatro sono stati venduti. L’unico riguardo che l’Amministrazione comunale ha usato nei confronti dei rappresentanti istituzionali del territorio è stato quello di riservare loro 161 tagliandi, che sono stati regolarmente pagati». I restanti biglietti sono stati venduti on-line nel giro di pochissimi minuti dal circuito di “Booking Show”. «Un risultato particolarmente importante – aggiunge il primo cittadino – che può sorprendere solo chi evidentemente ha sottovalutato il valore ed il richiamo dell’evento che Foggia avrà l’onore di ospitare».

Il sold out è avvenuto in pochi minuti, spiegano da “Booking Show”, perché anche i punti di rivendita “fisici” erano collegati on-line, dunque erano virtualmente “in fila” con tutto il resto d’Italia. Il circuito “Booking Show” conta infatti oltre 1000 punti vendita in tutta Italia. Molti dei biglietti per il concerto diretto da Riccardo Muti a Foggia sono stati venduti proprio fuori dai confini della Puglia, segno dell’attesa e dell’interesse per l’inaugurazione del Teatro “Umberto Giordano”. «Ci stupiscono le polemiche che abbiamo letto, anche con riferimento alle modalità di acquisto on-line – fanno sapere da “Booking Show” –. L’iscrizione al nostro portale è da sempre la precondizione fondamentale per acquistare i tagliandi. È chiaro che chi ha interesse a seguire l’evento compie questo passaggio prima dell’effettiva apertura della vendita, potendo provvedere così più rapidamente ad aggiudicarsi i biglietti rispetto a quanti si iscrivono a vendita aperta».

"Questo sito utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso."

Leggi