LUG
2013

Sprofonda il manto stradale in via Silvio Pellico: ripristinato in ventiquattr’ore Pietrocola: “E’ la dimostrazione della nostra sensibilità verso il problema”.

Un intervento immediato che ha evitato il verificarsi di potenziali danni a pedoni e automobilisti. Ieri, martedì 9 luglio, dopo la segnalazione da parte di un cittadino dello lo sprofondamento di un tratto di manto stradale in via Silvio Pellico, i tecnici del servizio Lavori Pubblici del Comune di Foggia verificata la situazione hanno attivato le procedure di ripristino conclusesi nella giornata di oggi. “Abbiamo avuto una rapida reazione rispondendo celermente alle legittime richieste dei cittadini che auspicano di poter percorrere in sicurezza le strade della propria città – è il commento dell’assessore Leonardo Pietrocola -. In questo caso, l’operazione si è rivelata particolarmente complessa, perché ha interessato i substrati di fondazione e di base stradale oltre che del relativo sottofondo. I lavori si sono svolti in economia, ma sono stati effettuati con particolare attenzione e, come è possibile constatare, in maniera tempestiva. Questo intervento, unitamente alle operazioni di ripristino del manto stradale che stanno interessando tutta la città, dimostra quanto l’amministrazione comunale sia particolarmente sensibile al problema della qualità delle reti viarie urbane, la cui messa in sicurezza è al momento una delle nostre priorità”.

Autore: Luca D`Andrea