LUG
2013

Turismo, apre a Foggia l’Infopoint regionale finanziato da Puglia Promozione Albano: “Garantito un servizio per un territorio a forte vocazione turistica”.

Aprirà questo pomeriggio alle ore 18.00 l’Infopoint Turistico Regionale allestito dall’assessorato al Turismo del Comune di Foggia e situato all’inizio dell’Isola Pedonale del centro cittadino. La struttura, finanziata da Puglia Promozione, fornirà informazioni turistiche sulla Regione Puglia e, più specificatamente, sulla provincia e la città di Foggia. “Abbiamo deciso di cogliere al volo questa opportunità offertaci da Puglia Promozione perché fermamente convinti tanto della bontà dell’iniziativa – è il commento dell’assessore Giusy Albano – quanto della necessità di promuovere adeguatamente il nostro territorio garantendo un servizio di informazione e assistenza ai visitatori, soprattutto per una territorio a forte vocazione turistica come il nostro. La nostra provincia è ogni anno meta di migliaia di turisti che spesso sostano nella nostra città per poi proseguire il cammino verso il Gargano o l’Appennino: proprio a loro è diretto questo servizio, perché crediamo sia importante valorizzare il periodo di permanenza nella città di Foggia che, a differenza di quanto si pensi, può contare su un patrimonio storico, artistico e enogastronomico di tutto rispetto. Ovviamente la struttura fornirà informazioni anche sulla provincia e sulle numerose e diverse opportunità che essa offre”. La struttura sarà aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 18.00 alle ore 22.00.

Autore: Luca D`Andrea