Visite guidate ai musei e siti storici, il Comune di Foggia aderisce a “Puglia Open Days”

Utopikamente_invito

Per il terzo anno consecutivo, il Comune di Foggia aderisce a “Puglia Open Days”, il calendario estivo di aperture straordinarie e visite guidate che da luglio a settembre interessano alcuni dei siti storici e dei musei più rappresentativi della regione.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia e da PugliaPromozione, prevede che le mete culturali che aderiscono restino aperte ogni sabato sera, dalle 20 alle 23, 2014 con l’apertura straordinaria del Museo Civico nelle sere del sabato.
Il Museo Civico di Foggia parteciperà, appunto, a partire dal 5 luglio, garantendo l’apertura per ogni sabato di luglio, agosto e settembre. Il pubblico potrà visitare il museo, usufruire di una visita guidata che inizierà alle ore 21 e partecipare a laboratori di carattere artistico e archeologico dedicati ai più piccoli. Per quest’ultima attività occorre prenotarsi, telefonando al numero 389 4676607 che corrisponde all’Associazione Utopikamente, alla quale è stata affidata la cura dei laboratori.