aprile, 2019

20apr(apr 20)16:2522mag(mag 22)20:25Libando

Di più

dettagli dell'evento

Dal 20 al 22 aprile torna a Foggia “Libando Viaggiare Mangiando”, l’evento che invita a riscoprire il cibo di strada, ormai diventato un appuntamento di caratura nazionale e presentato a febbraio scorso alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano.

La quinta edizione del festival – promosso dal Comune di Foggia, Assessorato alla cultura, in collaborazione con l’associazione Di terra di mare, l’impresa creativa Red Hot, Streetfood Italia, Le Mamme dei Vicoli e Asernet.

La quarta edizione ha riconfermato l’interesse di pubblico e di stampa degli anni precedenti con un incremento di presenze, stimato intorno alle 120.000 unità.

Dopo Mediterraneo in strada, Urban food e Grani di Puglia quest’anno il tema scelto per “Libando” è Cucina Madre, un chiaro richiamo alla tradizione, perché l’arte della cucina trova la massima espressione nelle nonne e nelle mamme. Già le altre edizioni avevano dato spazio a “Le mamme dei vicoli”, cene che vedevano le mamme del centro storico vestire i panni da chef, mettendo a disposizione le loro conoscenze e abilità culinarie.

Quest’anno “Libando” sarà declinato al femminile: si alterneranno chef donne e donne che posseggono l’arte della cucina della tradizione.

 

Durata

Aprile 20 (Sabato) 16:25 - Maggio 22 (Mercoledi) 20:25

X