Iscrizioni in modalità “on line” al servizio mensa per il nuovo anno scolastico 2021-2022

Gentili Genitori, con il nuovo anno scolastico 2021/2022 il servizio di ristorazione scolastica, verrà attivato un sistema informatico, che consentirà di gestire in modalità integrata l’iscrizione al servizio.

La stessa potrà essere formalizzata in modalità on line collegandosi al sito ufficiale del Comune di Foggia  ed accedendo al link  Iscrizioni Servizio Mensa (L’iscrizione Scade il 31-12-2021)

La domanda di iscrizione è da intendersi OBBLIGATORIA PER TUTTI in quanto coloro che non risulteranno iscritti non potranno accedere ai servizi, inoltre il pagamento iniziale  dovrà essere effettuato previa comunicazione della data di avvio del servizio che avverrà attraverso il sito ufficiale del Comune di Foggia;

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

Ad horas sarà possibile iscriversi al servizio di Refezione Scolastica attraverso il nuovo Portale Iscrizioni Online.

Nuovi iscritti:

L’accesso dovrà essere effettuato accedendo al link: Iscrizioni Servizio Mensa (L’iscrizione Scade il 31-12-2021)

•  I nuovi iscritti dovranno inserire solamente il Codice Fiscale Alunno e premere il tasto verde ‘Sono un nuovo iscritto’.
  • Per la modifica dell’iscrizione già salvata ed inoltrata all’ufficio, inserire il Codice Fiscale Alunno, la Password fornita durante l’iscrizione e premere il tasto verde ‘Sono un nuovo iscritto’. Eseguire il Cambio Password, modificare i dati, salvare e scaricare la documentazione generata al termine dell’iscrizione.

Rinnovo d’iscrizione:

Chi aveva già effettuato l’iscrizione l’anno scorso, invece, dovrà effettuare un Rinnovo dell’iscrizione, collegandosi al Portale Genitori effettuare l’accesso con le credenziali in possesso ed entrare nella sezione Anagrafiche>Rinnova iscrizione

Attenzione: in caso di iscrizione di più fratelli, iscrivere tutti gli utenti con lo stesso genitore/tutore.

In seguito all’accesso al portale, verrà richiesto di inserire un indirizzo e-mail valido, sul quale riceverete un codice da utilizzare per procedere all’iscrizione.

A questo punto sarà necessario compilare tutti i dati richiesti. Al termine del processo, sarà possibile per il genitore:

• Scaricare in autonomia il riepilogo della domanda d’iscrizione compilata
  • Scaricare la lettera con le proprie credenziali d’accesso

Contestualmente il sistema invierà una mail all’indirizzo inserito in fase di iscrizione contenente il documento delle credenziali di accesso.

e-mail: scolastico.amministrativo@comune.foggia.it

Pec: scolastico.amministrativo@cert.comune.foggia.it

(L’iscrizione Scade il 31-12-2021)