Descrizione
Si terranno nei primi tre giorni di dicembre le prove scritte per i candidati ammessi alle sei procedure concorsuali bandite dal Comune di Foggia nello scorso mese di ottobre per complessivi 26 posti a tempo pieno e indeterminato.
Il prossimo lunedì 1 dicembre sono in programma, a partire dalle ore 8.30, tre procedure concorsuali: quella per addetto ai servizi generali per l’infanzia (37 le domande di partecipazione pervenute per 3 posti), per funzionario avvocato (1 posto, 114 domande), per funzionario insegnante (153 domande pervenute per 4 posti).
La giornata di martedì 2 dicembre sarà totalmente dedicata al concorso per funzionario amministrativo, che ha fatto registrare il maggior numero di domande pervenute – 1192 - per complessivi 6 posti. Verrà prima svolta una prova pre-selettiva, e i concorrenti che l’avranno superata saranno impegnati anche nella prova scritta.
Infine, mercoledì 3 dicembre si svolgeranno le prove scritte -ancora con unica procedura- per funzionario contabile/specialista economico statistico (186 domande pervenute per 2 posti) e funzionario tecnico/specialista tecnico (134 le domande di partecipazione pervenute per complessivi 10 posti).
I concorrenti ai profili professionali per funzionari dovranno poi sostenere una prova orale in date che verranno comunicate successivamente.
Le prove si svolgeranno presso la Città del Cinema, in piazzale Anna De Lauro Matera a Foggia. L’elenco degli ammessi e il calendario delle prove sono stati pubblicati sulla piattaforma InPA della pubblica amministrazione e nella sezione Amministrazione Trasparente, sottosezione Bandi di concorso, del sito istituzionale del Comune di Foggia.
Contenuti correlati
- Finanziata dalla Regione Puglia la ristrutturazione della ex scuola materna ‘Sorelle Agazzi’ per implementare anche a Foggia il Centro di Giustizia Territoriale
- Videosorveglianza, firmato l’accordo tra il Comune di Foggia e il Consorzio ASI
- Politiche sociali, aperte le domande di accesso ai Servizi di Sollievo
- Pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune di Foggia l’Avviso per la nomina del presidente del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2026-2029
- Concorso per il profilo di Funzionario Amministrativo, si è svolta venerdì 31 luglio la prova orale
- Soggiorno estivo a Vieste per ultrasessantacinquenni residenti, pubblicato l’Avviso sul sito del Comune
- Consiglio comunale, approvata la TARI 2026: diminuzione per tutte le utenze domestiche
- Buoni educativi 0-3 anni 2026/2027 della Regione Puglia: un sostegno concreto alle famiglie e un investimento sul futuro della comunità
- Manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi: dal prossimo 3 agosto al via il cantiere di riqualificazione di Via Borrelli
- Pubblicato l’avviso pubblico per la concessione, a fasce orarie, delle palestre e degli impianti sportivi comunali per la stagione 2026/2027
Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2025, 17:03