Da lunedì 16 a venerdì 20 è prevista la pedonalizzazione del tratto iniziale di via Arpi, da via Fuiani a spiazzo Mario Aquilino/Via Orfane.
Il provvedimento sperimentale rientra tra le iniziative della “Settimana Europea della Mobilità”, una campagna di sensibilizzazione promossa dalla Commissione Europea e dell’ANCI tesa a favorire modelli di viabilità alternativa, e coincide con la Settimana dell’accoglienza degli studenti, organizzata dal Dipartimento di Studi Umanistici (DISTUM) dell’Università di Foggia.
Per la prossima settimana sono stati previsti percorsi di viabilità alternativa sulle strade limitrofe. In particolare per l’accesso in zona a traffico limitato i veicoli autorizzati potranno utilizzare i varchi di Vico Sassi e C.so Vittorio Emanuele II, nonché il varco provvisorio di Largo Civitella, in cui per il periodo in questione è stata prevista l’inversione del senso di marcia. Nel tratto di strada interessato dal provvedimento è stato anche disposto il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito anche per velocipedi e veicoli assimilati.