Si è riunito ieri pomeriggio, lunedì 16 settembre, il Consiglio comunale di Foggia.
L’assise municipale ha deliberato su tutti gli accapo all’ordine del giorno.
All’unanimità è stato approvato il regolamento proposto dall’ufficio pubblica istruzione e relativo al servizio di trasporto scolastico per gli alunni delle scuole primaria e secondaria domiciliati nelle borgate e nel campo nomadi e per gli alunni diversamente abili. Il regolamento, mai previsto prima, si è reso necessario per garantire principi e modalità operative di un servizio necessario per assicurare a tutti il pieno diritto allo studio. Un regolamento che si è concentrato principalmente sui criteri di contribuzione a carico delle famiglie sulla base delle tariffe previste per il servizio da una delibera di Giunta del 2017. Il regolamento è stato votato con un emendamento suggerito dalla 7^ Commissione consiliare che prevede l’esenzione dal pagamento per le due fasce ISEE più basse.
Approvato all’unanimità anche il secondo punto all’ordine del giorno con l’approvazione della relazione a supporto delle motivazioni per l’affidamento del servizio di trasporto scolastico all’ATAF.
La maggioranza ha approvato anche tutti gli altri accapo riguardanti il riconoscimento di una serie di debiti fuori bilancio.