Presentato il nuovo piano assunzionale del Comune di Foggia per il triennio 2024-2026

Sono 275 le assunzioni a tempo indeterminato, programmate per il prossimo triennio, del Comune di Foggia. Lo prevede il piano assunzionale presentato questo pomeriggio dall’assessora al Personale e alla Polizia Locale Daniela Patano.

Nel corso della conferenza stampa – che ha concluso il ciclo di incontri “I primi e i prossimi mesi: l’Amministrazione comunale si racconta alla città” – l’assessora e la sindaca Episcopo hanno dato le cifre del piano che dovrebbe finalmente colmare il deficit di personale che in questi mesi ha determinato problemi di gestione della macchina amministrativa.

Il piano, spalmato sul triennio 2024-2026, prevede un impegno di spesa di 8.736.610,86 euro e l’assunzione, tra le altre mansioni, di 32 agenti di polizia locale, 18 assistenti sociali e 22 tra bidelli e accompagnatori di scuolabus. Le procedure concorsuali, come già ribadito in altre occasioni, saranno esternalizzate al fine di garantire la trasparenza e la meritocrazia.

Inoltre, sono stati prodotti i dati relativi alle attività della polizia locale di Foggia, dell’Ufficio Anagrafe e Toponomastica e della Logistica Comunale, che vede come principale attività la riqualificazione dei locali che ospitano l’Osservatorio Sismico “V. Nigri”.