Ataf: novità sui parcheggi cittadini. Zuretti affidato a un privato, ginnetto meccanizzato e un nuovo parcheggio su via Manfredi

Novità in merito ai parcheggi foggiani: è stato appena deliberato il passaggio definitivo del parcheggio “Zuretti” di corso Roma da ATAF SpA a un operatore esterno. Sarà un privato, quindi, terminati i passaggi contrattuali e burocratici dovuti, a gestire il parcheggio, garantendo all’azienda un notevole risparmio in termini di costi di gestione e manutenzione.

“Siamo più che soddisfatti: questa azione si inserisce in un percorso di lavoro lungo mesi che sta portando il Cda e la struttura tecnico-amministrativa a razionalizzare le risorse aziendali nel miglior modo possibile”.

Altro risultato messo a segno dalla ex municipalizzata del trasporto pubblico foggiana è la meccanizzazione del parcheggio “Ginnetto”, sito in un punto strategico in pieno centro città. La struttura sarà dotata, infatti, di un nuovo sistema di automatizzazione di ingresso e uscita delle autovetture, di ultimissima generazione, in modo da garantire la messa in sicurezza dell’immobile e un più efficiente controllo dei flussi in entrata e uscita e sarà in funzione al 100% dal prossimo 1 maggio.

Infine, lunedì 12 aprile è stata deliberata l’entrata in funzione di un nuovo parcheggio su via Manfredi: altra proprietà di ATAF SpA, che finora era stato aperto a tutti, consentendo così una sosta indisciplinata. Si tratta di uno spazio, anch’esso situato in un punto nevralgico della città, con 66 stalli, utilizzabile dall’utenza soltanto su abbonamento. Anche questo spazio sarà operativo da maggio, con preventiva azione capillare di comunicazione nei confronti dell’utenza interessata.