Approvazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile del Comune di Foggia 2017-2026

Approvazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile del Comune di Foggia 2017/2026. Informazione sulla decisione ai sensi dell’art.14, comma 1, della LR n. 44/2012 e ss.mm.ii.

Il Comune di Foggia, nella persona del Dirigente dell’Area Tecnica, in ottemperanza a quanto disciplinato dall’art.14 della LR n. 44/2012 e ss.mm.ii. e a quanto disposto dalla Deliberazione del Consiglio Comunale n. 156 del 04/09/2018,

INFORMA

che il Consiglio Comunale di Foggia, con atto n. 156 del 04/09/2018, ha approvato il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile del Comune di Foggia 2017/2026, composto dai seguenti elaborati:

•        Rel. Relazione Generale

•        All. 1 Rilievi di Traffico

•        All. 2.1 Analisi della Sosta – Ricostruzione dell’offerta

•        All. 2.2.1 Analisi della Sosta – Domanda (metodo del conteggio ricorsivo)

•        All. 2.2.2 Analisi della Sosta – Domanda (metodo della targa)

•        All. 3 Analisi sull’utilizzo della Rete di Trasporto Pubblico A.T.A.F.

•        All. 4 Relazione sul fenomeno dell’incidentalità stradale nel comune di Foggia (2010/2014)

•        All. 4.1 Sinistri mappati nel Comune di Foggia (2010/2014)

•        Tav. 1a Analisi – Zone Censuarie ed Indici Strutturali

•        Tav. 1b Analisi – Istituti Scolastici

•        Tav. 2 Analisi – Aree pedonali e percorsi ciclopedonali esistenti e programmati

•        Tav. 3a Analisi – Incidentalità – localizzazione incidenti con danni alle persone

•        Tav. 3b Analisi – Incidentalità – mappa di sinistrosità e punti critici

•        Tav. 4 Analisi – Rete di Trasporto Pubblico A.T.A.F.

•        Tav. 5a Indagini – Offerta della Sosta su strada

•        Tav. 5b1 Indagini – Livelli di Saturazione dell’offerta di sosta su strada

•        Tav. 5b2 Indagini – Livelli di Saturazione dell’offerta di sosta su strada

•        Tav. 5c Indagini – Domanda di sosta – Aree indagate con il metodo della Targa

•        Tav. 6 Indagini – Rilievi di Traffico

•        Tav. 7 Progetto – Quadro Sinottico scenario P.U.M.S.

•        Tav. 8a Progetto – Direttrici Nazionali e rete di area vasta di trasporto multimodale

•        Tav. 8b Progetto – Rapporto tra la città e le reti extraurbane

•        Tav. 8c Progetto – Nuova Fermata Ferroviaria Alta Velocità

•        Tav. 8d Progetto – Rete portante T.P.L. – linee e fermate attrezzate per l’interscambio

•        Tav. 9a Focus – “Da periferia a Periferia” – Prototipizzazione di un modello integrato di Intervento per la Riqualificazione Urbana delle aree degradate

•        Tav. 9b Focus – “Foggia4bike” – Mobilità Sostenibile

•        Tav. 9c Focus – Realizzazione sistema urbano intermodale e sostenibile. Interconnessione ciclabile tratto Nodo Intermodale – Aeroporto

•        RA.01 Obiettivi del Piano e rapporto con altri piani

•        All.1 RA.01 Rapporto del P.U.M.S. con il P.P.T.R.

•        All.2 RA.01 Rapporto del P.U.M.S. con il P.A.I.

•        All.3 RA.01 Rapporto del P.U.M.S. con il Piano Comunale dei Tratturi

•        RA.02 Contesto di riferimento ambientale

•        RA.03 Analisi degli impatti e scelta delle alternative

•        RA.04 Sistema di monitoraggio

•        RA.05 Sintesi non tecnica

•        RA.06 Bibliografia

•        Determinazione del Dirigente Sezione Autorizzazioni Ambientali 9 agosto 2018, n. 132. D.lgs. 152/2006 e ss.mm.ii – L.R. 44/2012 e ss.mm.ii – Procedura di Valutazione Ambientale Strategica del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile del Comune di Foggia 2017-2026 – Autorità procedente: Comune di Foggia. PARERE MOTIVATO.

•        D.S. Dichiarazione di Sintesi

•        All.1 D.S. Correlazione tra le Azioni del PUMS e il PPTR

•        All.1.a D.S. FOCUS – Correlazione tra le Azioni del PUMS e il PPTR

•        All.2 D.S. Correlazione tra le Azioni del PUMS e il PCT

•        All.2.a D.S. FOCUS – Correlazione tra le Azioni del PUMS e il PCT

•        M.M. Misure adottate in merito al Monitoraggio

e RENDE NOTO

che tale documentazione, nonché quella connessa alla fase istruttoria, è depositata in formato cartaceo presso la sede dell’Area Tecnica – Servizio Pianificazione Governance e Sviluppo del Territorio del Comune di Foggia, Via Gramsci n.17, 4° Piano – FOGGIA.

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile del Comune di Foggia 2017/2026 e la relativa deliberazione di approvazione sono consultabili, altresì, sul sito internet del Comune di Foggia (www.comune.foggia.it) e sul Portale Ambientale della Regione Puglia.

Il Dirigente Coordinatore Area Tecnica

Ing. Francesco Paolo Affatato