Date:Marzo 18, 2019

Il Futuro alla portata di tutti

Operazione cofinanziata dall’UE a valere sul POR FESR-FSE 2014/2020 della Regione Puglia – Asse VI – Azione 6.7 – Interventi per la valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale

Progetto di realizzazione di una Community Library – Biblioteca di Comunità – denominato “La 9cento – Libri ad arte” attraverso l’adeguamento funzionale della Pinacoteca “IL 900”. La finalità e gli obiettivi del progetto consistono nella realizzazione di un modello evoluto di biblioteca in grado di offrire servizi innovativi per la promozione della lettura e della cultura e di costituire un presidio di partecipazione e coesione culturale della comunità.

Proposal aiming the creation of a Community Library – Biblioteca di Comunità – named “LA 9CENTO-LIBRI AD ARTE” by a functional adaptation of the Pinacoteca “IL 900”. Scope and objective of the proposal is the creation of an advanced library model able to offer innovative services to promove reading activities and encourage the partnership-working and the cultural involvement of the community.