Date:Novembre 21, 2018

Progetto “A SCUOLA IN SICUREZZA”

L’Ufficio della Protezione Civile del Comune di Foggia, nell’ambito dei propri obiettivi per la divulgazione del Piano di Emergenza comunale ed in linea con gli indirizzi operativi prefissati dall’Amministrazione e dal competente Assessorato, comunica che sono imminenti le attività tese alla diffusione del Piano di Protezione Civile che avranno come primi destinatari gli Istituti scolastici del Territorio comunale, attraverso la realizzazione di corsi propedeutici.
Detto progetto è destinato agli alunni ed al personale delle scuole, quale veicolo culturale incentrato sulla sicurezza in generale, prevenzione dei rischi, resilienza della comunità e le attività dei Volontari della Protezione Civile.
Il primo Corso, organizzato in collaborazione con il Dirigente Scolastico dell’Istitituto Comprensivo “Dante Alighieri” – dott.ssa Marialba Pugliese e con l’Associazione di Volontariato “I Falchi” , si terrà  dalle ore 9.00 alle ore 13.00, nelle date di Sabato 24 Novembre (Scuola elementare) e Sabato 1 Dicembre (Scuola media)  presso il su citato plesso scolastico, ubicato in Via Sant’Alfonso de’ Liguori così come riportato nell’allegata comunicazione esplicativa, a firma del Presidente della precitata Associazione, Geom. Luigi d’Alessandro.