Primo Forum per la Legalità, a Palazzo di Città si discute di azioni concrete La manifestazione si svolgerà domani giovedì 3 ottobre dalle ore 10.00

Domani giovedì 3 ottobre, alle ore 10.00, presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città si svolgerà il Primo Forum per la Legalità, organizzato dall’amministrazione comunale di Foggia.

L’incontro si aprirà con i saluti del sindaco Gianni Mongelli e del Presidente del Consiglio, Raffaele Piemontese, per poi proseguire con gli interventi del Procuratore Capo della Repubblica, Leonardo Leone De Castris, del delegato alla Legalità Leonardo De Santis, del presidente dell’associazione Buon Samaritano Pippo Cavaliere, del Presidente dell’Associazione Ce.Se.Vo.Ca. Roberto Lavanna, della presidente di Libera Daniela Marcone e del rappresentante del mondo della scuola nonché assessore all’Istruzione del Comune di Foggia Maria Aida Episcopo. Dopo gli interventi si aprirà un dibattito pubblico per raccogliere suggerimenti e proposte. All’incontro sono stati invitati i rappresentanti istituzionali, associazioni e rappresentanze di studenti.

“Sarà un momento di confronto e dibattito – spiega il consigliere delegato Leonardo De Santis – per capire cosa è possibile fare per evitare che il concetto di legalità non resti pura astrazione ma possa essere concretamente realizzabile attraverso iniziative che coinvolgano un’ampia platea, a iniziare dagli studenti che rappresentano la classe dirigente futura e quindi necessariamente devono far proprio questo concetto attuandolo in ogni decisione della propria vita privata e professionale”

 

"Questo sito utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso."

Leggi