Progetto @ttivi e sicuri

Venerdì 1 febbraio 2019, alle ore 10, presso la Sala Consiliare del Comune di Foggia, verrà presentata la nuova edizione del Progetto “@ttivi e sicuri” avente ad oggetto l’educazione alla legalità nelle scuole cittadine. L’iniziativa, promossa su impulso dell’Assessore alla Polizia Municipale e Sicurezza Dott. Claudio Amorese, è stata realizzata dalla Polizia Locale di Foggia, con la preziosa collaborazione di Città Educativa, del Servizio Pubblica Istruzione del Comune di Foggia. Il progetto, che, come lo scorso Anno Scolastico, ha fatto registrare l’adesione di tutti gli Istituti Scolastici primari e secondari di primo grado della Città di Foggia, si articola in due partizioni, interamente ideate dal Commissario Superiore Paolo Frattulino e dal Sovrintendente Capo Severina Cavalli. La prima, indirizzata alla scuola primaria, avente ad oggetto la cultura del rispetto delle regole della circolazione stradale, è denominata “SICURA-MENTE INSIEME”. La seconda dal titolo “Bullo ti annullo” è rivolta alle scuole secondarie di primo grado e si propone di trattare con metodologie innovative il fenomeno del bullismo e del “cyber bullismo”.
Gli incontri didattici con studenti e docenti verranno tenuti da personale della Polizia Locale di Foggia. L’ente si è avvalso della collaborazione dell’Associazione “L’Amico Enrico”, impegnata nel sostegno psicologico degli adolescenti e compagnie teatrali per l’approfondimento delle delicate tematiche trattate.