Programma di Riqualificazione Urbana di via Lucera, domani sopralluogo tra il Responsabile Unico del Procedimento e l’impresa Immobiliare Darc Srl

Il Responsabile Unico del Procedimento del Programma di Riqualificazione Urbana di via Lucera, geometra Vincenzo Maffei, ha convocato per domani, venerdì 5 aprile, l’impresa Immobiliare Darc Srl per un sopralluogo, al quale parteciperà anche ARCA Capitanata, finalizzato a constatare la completa realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria relative ai 72 alloggi di Erp consegnati questa mattina e facenti parte del primo lotto dell’intervento. L’iniziativa fa seguito alla comunicazione con la quale il soggetto attuatore, nella giornata di ieri, ha ufficializzato l’ultimazione dei lavori.
Con riferimento al secondo lotto dell’intervento, che riguarda i restanti 40 alloggi, invece, il Servizio Lavori Pubblici è pronto a porre in essere, qualora il soggetto attuatore risulti ancora inadempiente, tutte le azioni finalizzate al completamento delle opere di urbanizzazione, se necessario autonomamente ed in danno dell’impresa, in ragione di un inadempimento contrattuale – già contestato formalmente lo scorso anno – che riguarda per l’appunto la mancata realizzazione delle opere di urbanizzazione. Circostanza, peraltro, rappresentata all’impresa nel corso delle ultime riunioni tenute recentemente in Prefettura.
Il mancato rispetto del cronoprogramma dei lavori, infatti, ha dato vita ad una disparità di trattamento tra i legittimi assegnatari circa la tempistica di consegna degli alloggi.

"Questo sito utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso."

Leggi