TARI 2023- Tassa rifiuti solidi urbani – Rata di acconto

Si avvisa che nei prossimi giorni saranno in distribuzione mediante il servizio postale gli avvisi di pagamento TARI per l’annualità 2023, ovvero per chi ne ha fatto espressamente richiesta mediante posta elettronica o posta certificata.

Si precisa che in esecuzione delle attuali disposizioni di legge e di Regolamento, sono state poste in riscossione a TITOLO DI ACCONTO, le prime tre rate calcolate sulla base delle tariffe dell’anno precedente (anno 2022).

Per il versamento della quarta ed ultima rata, che sarà determinata sulla base degli atti pubblicati entro il 28 ottobre p.v., si procederà con l’invio da parte del Comune di Foggia di un ulteriore avviso di pagamento a SALDO del tributo dovuto per l’intero anno 2023.

E’ a disposizione di tutti i cittadini uno sportello telematico (LINKMATE) dove ogni utente può trovare dati e notizie relative alla propria posizione contributiva nei confronti dell’Amministrazione comunale. In particolare, su tale piattaforma, possono essere reperite informazioni relative:
– Alla propria posizione anagrafica;
– Alla propria posizione contributiva TARI;
– Agli immobili dichiarati;
– Alla compilazione guidata delle dichiarazioni TARI;
– All’interazione diretta con l’Ufficio Tributi tramite la “bacheca messaggi”;
– Alla consultazione di dichiarazioni inviate ;
– Alla richiesta di ricezione di documenti generici via mail o PEC;
– Al Pagamento online dei tributi locali tramite PAGOPA;

Per accedere alla piattaforma basta registrarsi e richiedere le credenziali di accesso (username e password) oppure mediante accesso diretto tramite SPID.
REGISTRATI SUBITO accedendo al seguente indirizzoLINKMATE

Per ottenere maggiori informazioni è possibile rivolgersi presso gli uffici del Comune di Foggia Servizio Politiche Fiscali siti in Via Gramsci, 17 – 1° piano, aperti al pubblico tutti i giorni nei seguenti orari:

– Dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 09:00 alle ore 12:00;

– MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle ore 15:30 alle ore 17:00.