Guide operative dedicate al servizio Email Aruba del Comune di Foggia
Guida per la configurazione della posta elettronica ordinaria
Di seguito i parametri da impostare nel Client di Posta
Posta in arrivo(POP3): pop3.comune.foggia.it Posta in uscita(SMTP): smtp.comune.foggia.it Nome account: nomecasella@comune.foggia.it Password: quella scelta al momento della creazione della casella. Inoltre, sarà necessario impostare l’‘Autenticazione del server necessaria*’ (per il server della posta in uscita) utilizzando gli stessi parametri della posta in arrivo, ovvero il nome account e la password della casella configurata.
* N.B. Secondo il Client di Posta che si utilizza, la voce “ autenticazione necessaria del server” così denominata in Outlook, potrà avere nomi diversi, comunque similari, come ad esempio “Il server della posta richiede l’autenticazione” – oppure “Impostazioni server SMTP in uscita” etc…
Guida per la configurazione della posta elettronica certificata
Di seguito i parametri da impostare
Posta in arrivo(POP3): pop3s.pec.aruba.it Posta in uscita(SMTP): smtps.pec.aruba.it Nome account: nomecasella@cert.comune.foggia.it Password: sarà comunicata dagli addetti ai lavori . Inoltre, va impostata l’autenticazione del server necessaria (per il server della posta in uscita SMTPS) utilizzando gli stessi parametri della posta in arrivo, ovvero il nome account e la password della casella configurata.
* N.B. Secondo il Client di Posta che si utilizza, la voce “ autenticazione necessaria del server” così denominata in Outlook, potrà avere nomi diversi, comunque similari, come ad esempio “Il server della posta richiede l’autenticazione” – oppure “Impostazioni server SMTP in uscita” etc…
Guide dettagliate per la configurazione della posta ordinaria
Questo sito e tutti i siti ad esso correlati (si veda l'informativa estesa per l'elenco dettagliato), utilizzano cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.OkPrivacy policy