Descrizione
Alla presenza di Franco Landella, sindaco di Foggia, Sonia Ruscillo, assessore alle Attività Economiche, Matteo De Martino, assessore all’Ambiente e all’Igiene Urbana. 24 postazioni con tutti i servizi necessari.
Oggi alle ore 10.30 si è celebrata l’inaugurazione del nuovo mercato rionale Pinto, sito in una delle periferie della città.
Da anni tale mercato aveva bisogno di un restyling e di una complessiva valorizzazione e razionalizzazione delle aree e servizi offerti: l’intera area è stata ristrutturata e riqualificata.
La cerimonia si è svolta alla presenza degli operatori commerciali e di Franco Landella, sindaco di Foggia, Sonia Ruscillo, assessore alle Attività Economiche, Matteo De Martino, assessore all’Ambiente e all’Igiene Urbana.
Essi hanno dichiarato: “in attuazione del Piano Strategico del Commercio della città di Foggia e con grandi sacrifici l’Amministrazione Comunale è riuscita a restituire alla comunità una struttura nuova, messa in sicurezza e dotata di tutti i servizi necessari a consentire agli operatori economici di lavorare con serenità e sicurezza.
24 postazioni totali nell’area mercatale, dotate di servizi: corrente elettrica, acqua corrente.
Inoltre, garantito il servizio igiene e sicurezza: ci sono appositi bagni pubblici e un servizio continuo di guardiania e videosorveglianza degli spazi.
Quest’iniziativa è stata possibile grazie al brillante lavoro di squadra tra Sindaco, assessorato alle Attività Economiche – direttamente interessato al sorgere di un nuovo presidio commerciale e di legalità e sicurezza – e assessorato all’Ambiente e Igiene Urbana, responsabile della pulizia e igiene delle aree mercatali e circostanti”.
E hanno concluso: “il mercato Pinto rientra nel programma strategico per lo sviluppo della città: riqualificare commercialmente le vie di Foggia e, soprattutto, le aree più sensibili al commercio.
Inaugurare un nuovo piccolo polo commerciale in una periferia non è solo un dono di speranza e lavoro per l’intera comunità, ma rappresenta la volontà di questa Amministrazione di propiziare e sostenere lo sviluppo economico e sociale”.
Contenuti correlati
- Sophia Renna, giovanissima vincitrice de La Corrida, ospite a Palazzo di Città
- Dal 2 febbraio prossimo si aprono le iscrizioni all’Asilo Nido Comunale “Tommy Onofri” e alle Scuole dell’Infanzia Comunali per l’anno scolastico 2026/27
- In pagamento i compensi per presidenti di seggio e scrutatori alle ultime elezioni regionali
- ‘DesTEENazione-Desideri in Azione’ diventa realtà. Si è aperto oggi lo Spazio Multifunzionale presso il CPQ al quartiere Candelaro
- Domenica 1° febbraio il Comune di Foggia e la Fontana del Sele si colorano di blu
- Consiglio Comunale dei Ragazzi, Giuseppe Stallone nuovo “sindaco-baby” di Foggia
- Comune, oggi la firma dei bidelli neo-assunti a tempo indeterminato
- Giunta comunale, il resoconto dell'ultima seduta
- Museo Civico, visite gratuite per le scuole di ogni ordine e grado e per le classi universitarie
- Foggia potenzia il contrasto alla povertà estrema: al via la rete integrata tra Stazione di Posta, Pronto Intervento Sociale e Accompagnamento e Tutoraggio all’autonomia in favore di soggetti svantaggiati
Ultimo aggiornamento: 1 novembre 2024, 09:31