Descrizione
In questo contesto è utile precisare che grazie ad un confronto costante e propositivo degli uffici tecnici con la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Santa Chiara-Pascoli-Altamura” sono stati individuati i plessi e gli immobili dove gli studenti di questo Istituto, svolgeranno le lezioni il prossimo anno scolastico.
L’immobile storico che ospita la scuola in Piazza Santa Chiara, infatti, sarà interessato da lavori di adeguamento strutturale ed efficientamento energetico grazie ad un finanziamento ottenuto dal Comune su fondi PNRR. Come da accordo sottoscritto tra l’Amministrazione Comunale e il Ministero dell’Istruzione l’affidamento dei lavori dovrà essere aggiudicato entro e non oltre il 15 settembre. Di qui la necessità di procedere per tempo a liberare gli spazi interessati dai lavori.
In ordine alla collocazione degli alunni frequentanti l’istituto il Comune di Foggia informa che i bambini iscritti alla sezione infanzia verranno collocati presso l’ex scuola materna comunale paritaria G. Rodari sita in Via Bramante; mentre gli alunni della sezione primaria svolgeranno le lezioni presso la sede “Pascoli” sita in Piazza de Sanctis a Foggia.
Per quanto attiene la collocazione degli alunni frequentanti la secondaria di Primo Grado dell’istituto comprensivo “Santa Chiara-Pascoli-Altamura”, si è in attesa di quantificare il numero esatto delle sezioni e degli iscritti per l’anno scolastico 2023-24 per verificare la possibilità di allocare tutte le suddette sezioni presso la sede della scuola media Alfieri di Via Bari.
Contenuti correlati
- Politiche abitative: illustrate a Roma le proposte per un Piano Casa Nazionale. Presente anche il Comune di Foggia
- Scatta da domani 16 dicembre il Piano Emergenza Freddo 2025: ecco gli interventi per la tutela dei Senza Dimora a Foggia
- Street Control, continuano i controlli delle soste irregolari in città
- Manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi, interventi significativi in Via Imperiale e Via Sbano
- Criticità del servizio idrico a Borgo Cervaro: l’Amministrazione Comunale avvia interventi urgenti e un percorso strutturale per la soluzione definitiva
- Da venerdì 12 dicembre l’Assessorato alle Politiche Sociali e l’Ambito Territoriale Sociale di Foggia si trasferiscono al Centro Polifunzionale di Quartiere ‘Don Michele De Paolis’, al Rione Candelaro
- Un profilo fake ‘Episcopo Sindaca’ sta contattando cittadini ignari. Si tratta di una truffa
- Piazza Caduti del Lavoro, piantati oggi i primi 4 tigli dei 22 previsti dal progetto
- Raddoppiato il contributo per il trasporto scolastico degli studenti beneficiari con disabilità per l’anno scolastico in corso
- Piano comunale di Protezione Civile, pubblicata la bozza a disposizione della cittadinanza
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2024, 14:29