Descrizione
Complimenti al colonnello Miulli, alle donne ed agli uomini che con sacrificio, onore e passione vestono quotidianamente la divisa dell’Arma dei Carabinieri. La città di Foggia si unisce al coro di apprezzamento che subito si è levato grato in loro nome dopo i successi raccolti in queste ore con l’operazione “Game Over” appena conclusa.
Ai magistrati della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari costantemente e coraggiosamente impegnati sul fronte della Quarta mafia, oggi più che mai al centro dell’attenzione nazionale, i complimenti per il successo investigativo che ha coronato il loro straordinario lavoro.
Convinti che ogni battaglia vinta costituisce un passo fondamentale e deciso verso la vittoria finale costituita solo dall’annientamento di ogni forma di criminalità mafiosa, dall’abbattimento della mentalità che la sorregge e dalla sconfitta delle profonde ingiustizie che pervadono i turpi comportamenti di ogni sodalizio che a quei criminali principi si ispira.
“Con questa sentimenti di gioia e rivalsa – annuncia dalla Commissione il prefetto Cardellicchio- proprio dirimpetto alla caserma del Comando Provinciale dei Carabinieri, nel Parco dei Campi Diomedei, luogo simbolo della Città, verrà a breve emblematicamente alloggiato un albero di olivo, di sera illuminato di rosso, come tutto ciò che ricorda i crimini contro le donne, installata lì in nome ed in memoria di Luisa Fantasia. Una vittima che con il suo estremo sacrificio, lungi dal segnare una dolorosa sconfitta, è oggi per tutti motivo di reazione civile, alimento per i migliori sentimenti di profonda solidarietà e di sempre più coraggiosa determinazione d’azione”.
Contenuti correlati
- Selezione custodi: pubblicata dall'Arpal la graduatoria
- Sesso in Piazzale Vittorio Veneto: la Polizia Locale ha individuato la donna coinvolta
- Avviate le selezioni per Accompagnatori di scuolabus e Collaboratori scolastici a tempo indeterminato
- Street Control, continuano i controlli degli agenti di Polizia Locale attraverso la strumentazione elettronica
- Completati in tempi record gli adempimenti per permettere lo svolgimento della gara Foggia-Siracusa
- Quartiere Ferrovia, controlli a tappeto della Polizia Locale
- Le amministrazioni di Comuni con stabilimenti ex-Iveco insieme per chiedere garanzie sulle prospettive produttive ed occupazionali
- Il ricordo di Marcinelle per commemorare anche le morti sul lavoro di oggi.
- I provvedimenti odierni della Giunta Richiesto il riconoscimento per l’agricoltura dello stato di calamità per la siccità
- Slow Park, il Consorzio "Oltre la rete di imprese" si aggiudica la locazione della struttura
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024, 13:45